Tutto quello che c’è da sapere sulla fecondazione in vitro.

La clinica di ginecologia e riproduzione IVF Italia – Croazia vanta una pluriennale esperienza nel curare le coppie che incontrano problemi nel concepire un figlio proprio, che purtroppo sono in crescita. Oltre alle cause mediche, spesso queste difficoltà sono legate agli stili di vita moderni, all’alimentazione, allo stress, all’inquinamento etc. Il policlinico IVF vanta uno staff medico d’eccellenza in grado di identificare e trattare nel modo corretto tutte le forme di sterilità maschile e femminile.

Grazie ai molti anni di ricerca, gli esperti del policlinico IVF sono in grado di proporre le migliori soluzioni individuali, al fine di trovare l’approccio migliore per risolvere il problema e portare a un concepimento. Infatti, sono già moltissimi i bambini cha sono nati in seguito ai protocolli medici eseguiti presso al clinica IVF. Tra le procedure mediche maggiormente attuate per aiutare il concepimento di un figlio, il policlinico IVF Italia – Croazia procede alla procreazione medicalmente assistita, come ad esempio la fecondazione in vitro, la stimolazione ovarica, l’inseminazione intrauterina etc. La procreazione medicalmente assistita prevede tre livelli: l’inseminazione intrauterina è il primo, la fecondazione in vitro o fivet è il secondo e il terzo prevede una serie di protocolli per la cura dell’infertilità.

Per la fecondazione in vitro gli ovociti sono prelevati dalla donna e poi fecondati in laboratorio. Gli embrioni così ottenuti sono poi trasferiti all’interno dell’utero della paziente. La fecondazione in vitro è espressamente raccomandata per coppie che hanno avuto fallimento con la PMA di primo livello, casi d’infertilità inspiegata, donne che presentano problemi alle tube di Falloppio, donne che sono affette da endometriosi e infertilità maschile.

La fecondazione in vitro si articola in 5 fasi. All’inizio vi è un’accurata analisi della storia clinica dei pazienti. Poi si procede con la stimolazione ovarica mediante farmaci per favorire lo sviluppo e la maturazione degli ovociti, che poi sono prelevati e fecondati in laboratorio. Gli embrioni sono messi coltura per poi essere trasferiti nell’utero della paziente. Basta fare click sul sito internet della clinica all’indirizzo web ivf-italia.it per saperne di più.