Scopri i numerosi vantaggi della scuola online Nuove Scuole 2.0.

La scuola online Nuove Scuole 2.0 è stata fondata con l’unione di più di 30 scuole paritarie sparse in tutta Italia che operano da almeno 20 anni nel settore dell’istruzione e della formazione. La specializzazione della scuola online Nuove Scuole 2.0 è il recupero degli anni scolastici persi, in modo che tutti gli studenti possano conseguire un diploma di scuola superiore, anche condensando 4 anni in uno solo.

L’offerta formativa dei corsi della scuola online Nuove Scuole 2.0 è rivolta principalmente alle persone che, a causa di impegni lavorativi o famigliari, non hanno la possibilità di frequentare un normale corso scolastico, diurno o serale, che in genere prevedono l’obbligo di frequenza ad almeno l’85% delle ore.

Invece i corsi della scuola online Nuove Scuole 2.0 utilizzano il metodo della formazione a distanza, detta anche FAD. Con l’innovativo metodo della formazione a distanza, basta avere una connessione internet per seguire i corsi comodamente da casa, quando lo studente ha tempo. Tutta la preparazione e la formazione è svolta sfruttando le potenzialità della rete internet.

Chi si iscrive alla scuola online Nuove Scuole 2.0 riceve nome utente e password per accedere al portale e ai materiali didattici online come dispense, appunti, lezioni in tempo reale, laboratori virtuali, esercizi svolti, temi degli anni precedenti, etc. da consultare comodamente da casa quando lo studente lo desidera. Solo gli esami finali sono svolti presso le scuole paritarie o gli istituti statali convenzionati con Nuove Scuole 2.0.

Con i corsi della scuola online Nuove Scuole 2.0 non c’è obbligo di frequenza e quindi lo studente può seguire le lezioni non appena i suoi impegni lavorativi glielo permettono. Sono già moltissime le persone che ogni anno conseguono il diploma grazie alla scuola online Nuove Scuole 2.0. Per avere ulteriori informazioni riguardo all’iscrizione, basta visitare il sito internet all’indirizzo www.scuolaonline.com dove è possibile richiedere un consulto gratuito per essere consigliati e indirizzati verso il corso più idoneo alle diverse esigenze.